Senza categoria

Fotografo di Matrimonio a Roma: Attilio Di Filippo

E’ autunno ed è il momento in cui mettersi in moto per cercare il fotografo matrimonio Roma che si occuperà di riprendere il matrimonio che si svolgerà nella prossima stagione estiva. Mettersi alla ricerca della figura che potrà essere il partner migliore per il servizio che stiamo cercando non è semplice. Uno dei motivi è che il settore sembrerebbe inflazionato di fotografi molti dei quali anche improvvisati! Il primo suggerimento da fornire a chi stia cercando un Fotografo di Matrimonio a Roma è quello di non rivolgersi ad amici o parenti che pur amando la loro passione di fotografi amatoriali non sono pronti per affrontare un’intera giornata di riprese fotografiche. Questo perché si tratta di un evento che non si ripete (e che quindi non dà possibilità di recuperare eventuali errori) e che in genere è costituito da molteplici momenti che un professionista già conosce e dai quali non si fa cogliere di sorpresa.

Fotografo Matrimonio Roma: Perché rivolgersi ad Attilio Di Filippo

Durante la realizzazione di un servizio fotografico sono diverse le variabili e soprattutto gli imprevisti che devono essere affrontati e che solo chi ha esperienza ed un trascorso importante in questo lavoro può gestire al meglio senza far sì che quel giorno diventi (per colpa di qualcuno) un incubo per la coppia. E’ di assoluta importanza infatti rivolgersi a chi sappia svolgere perfettamente il proprio lavoro e possa garantirci il massimo della serietà professionale e personale per poter svolgere una funzione di livello degna di questo nome.

Un vero fotografo professionista deve occuparsi efficacemente del proprio lavoro, nel giorno del matrimonio, ma deve anche essere capace di anticipare le situazioni che potrebbero rappresentare delle criticità per la coppia. Infatti, il proprio lavoro, in sinergia con tutti gli altri professionisti o operatori del settore che parteciperanno alla realizzazione del matrimonio, deve essere quello di garantire che nel complesso tutta l’organizzazione del matrimonio funzioni e che la coppia non debba occuparsi di problemi che potrebbero venir fuori in ogni momento. Con una frase di sintesi mutuata dai Paesi Anglosassoni bisogna avere alte capacità di “problem solving” nell’immediato!

E’ importate rivolgersi ad un Fotografo Matrimonio Roma che lo faccia regolarmente come lavoro e non nei ritagli di tempo. In diverse circostanze ho potuto ascoltare lamentele di coppie di sposi su interruzioni di riprese dovute a vari “inceppamenti” delle attrezzature oppure su tempi di consegna che rasentano quasi il ridicolo: molte coppie infatti si ritrovano dopo circa un anno dal loro matrimonio ancora senza materiale in mano! Per non parlare poi di spose che si sentono “usate” come se fossero degli oggetti per realizzare il più disparato tipo di ripresa. Ad ognuno il proprio lavoro e aggiungerei anche fatto in modo discrezionale perché quel giorno i protagonisti sono solo in due: lo sposo e la sposa.

Concludo dicendo che il matrimonio è unico per gli sposi e tutti coloro che vi partecipano devono far si che quel giorno sia senza “intralci”, bisogna far si che tutte le figure professionali coinvolte svolgano al meglio la propria attività senza attriti e rivalità ma principalmente orientati verso un fine unico: rendere ineccepibile il matrimonio.

Attilio Di Filippo è un fotografo professionista specializzato in :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *